Elena Travel Designer
Terrazza Mascagni a Livorno
Esperienze di viaggio

Hai mai visto il tramonto da Terrazza Mascagni a Livorno?

Se si va in Toscana, uno spettacolo da non perdere è il tramonto da terrazza Mascagni a Livorno

Terrazza Mascagni a Livorno è una sorpresa che non ti aspetti. Un’enorme terrazza composta da 34.800 piastrelle a scacchiera bianche e nere è il luogo più amato dai livornesi per fare sport, passeggiare e rilassarsi ed è una delle mete e un’esperienza da non perdere se si è in viaggio in Toscana.

Nell’area occupata dalla terrazza in stile liberty, un tempo sorgeva un fortilizio a scopo difensivo della costa smantellato, poi, nel 1872.

Non tutti sanno che nel periodo della Belle Epoque, per progetti di ristrutturazione turistico-balneare, la terrazza diventò un importante parco di divertimenti, l’Eden Montagne Russe con tanto di cinematografo Lumiere, uno dei primi in Italia. 

(Guarda su questo sito le immagini di Terrazza Mascagni a Livorno quando era un parco dei divertimenti)

Terrazza mascagni livorno
Terrazza mascagni

Terrazza Mascagni a Livorno, già suggestiva di per sé, lo diventa ancora di più grazie agli stupendi tramonti a picco sul mare che regala ogni giorno e all’affascinante scorcio delle isole dell’Arcipelago Toscano e della Corsica.

COME RAGGIUNGERE TERRAZZA MASCAGNI A LIVORNO?​

Terrazza Mascagni a Livorno è facilmente raggiungibile se si viene in macchina. Si può raggiungere uscendo allo svincolo di Livorno e seguendo le indicazioni per “Livorno-Porto” Circa 2 km dal casello.

Stessa cosa, se si viene da Tirrenia (Pisa) si può seguire le indicazioni per il porto di Livorno o per Fortezza Vecchia di Livorno e continuare per Viale Italia.

Se invece si arriva con il treno alla Stazione Centrale di Livorno è possibile prendere l’autobus n.1 in direzione “Miramare” e scendere alla fermata “Viale Italia-Terrazza Mascagni”.

terrazza mascagni livorno tramonto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You cannot copy content of this page